San Salvatore, il Robot Chirurgico è una realtà

Home » Canali » Relazioni Esterne » Notizie ed eventi » San Salvatore, il Robot Chirurgico è una realtà
San Salvatore, il Robot Chirurgico è una realtà
robot chirurgico

E' stato presentato sabato 16 Dicembre il Robot  di ultima generazione a disposizione delle equipe chirurgiche del San Salvatore. L'apparecchio è già funzionante e, come specificato dall'urologo dott. Di Clemente che per primo ha effettuato delle prostatectomie radicali, da oggi è a disposizione di tutti i malati della ASL 1 Abruzzo.

Particolarmente soddisfatto il DG della ASL, dott. Rinaldo Tordera, che ha sottolineato, ai numerosi chirurghi intevenuti, come il Robot verrà presto messo a disposizione di tutte le componenti chirurgiche dei nostri ospedali.

Il macchinario è stato donato in comodato d'uso dalla ditta distributrice e i kit chirurgici  acquistati con il contributo della Fondazione Carispaq e dal fondo Etico dell'ANCE per un totale di 240.000,00 Euro.

Guarda il video di presentazione del ROBOT

lun 18 dic, 2017