ASL 1 - Avezzano Sulmona L'Aquila

APPARECCHI A PRESSIONE

Logo
Vaccinazioni
Notifiche preliminari
Nola - Notifiche Lavori Amianto
Sportello Informativo della Prevenzione
Sistema informatico vaccinazione antinfluenzale
Prevenire salva la vita
Aree tematiche
Dipartimento di Prevenzione » APPARECCHI A PRESSIONE
APPARECCHI A PRESSIONE

Chi utilizza attrezzature od insiemi in pressione con determinate caratteristiche costruttive, che rientrano nel campo di applicazione del Decreto Ministeriale n.329 del 1 dicembre 2004, deve sottoporre dette attrezzature od insiemi alla verifica di messa in servizio, con le eccezioni stabilite nell'articolo 5 del D.M. 329/2004.

La messa in funzione dell'attrezzatura od insieme è vietata prima dell'esito positivo della verifica di messa in servizio, qualora prescritta.


All'atto della messa in funzione, sia che l'attrezzatura od insieme sia stata sottoposta a verifica di messa in servizio o meno, l'utilizzatore deve inviare all'INAIL ed alla USL una dichiarazione di messa in servizio, contenente la documentazione indicata all'articolo 6 del D.M. 329/2004.


Come richiedere le verifiche:Messa in servizio e prima verifica: La verifica di messa in servizio e la prima delle verifiche periodiche, deve essere richiesta all'INAIL.


Vedifiche periodiche successive alla prima: Per le attrezzature e gli insiemi soggetti alla riqualificazione periodica le verifiche periodiche prescritte sono obbligatorie, e devono essere richieste per iscritto a:

ASL 1 Avezzano - Sulmona - L'Aquila
Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro
Via Gaetano Bellisari
67100 - L'Aquila

 

INFORMAZIONI

 

MODULISTICA

    Al fine della verifica andrà messa a disposizione del verificatore, la seguente documentazione:

  1. Libretti dei recipienti
  2. Certificati di taratura delle valvole
  3. Rapporti degli esami spessimetrici efettuati

 

NORMATIVA

 

FAQ

ASL 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila - Via Saragat - località Campo di Pile - 67100 L'Aquila - Codice Fiscale 01792410662 - Partita IVA: 01792410662 - PEC: protocollogenerale@pec.asl1abruzzo.it
Il sito Istituzionale della ASL 01 Avezzano-Sulmona-L'Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

- Inizio della pagina -
Il progetto ASL 1 - Avezzano Sulmona L'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it