REACH e CLP

REACH e CLP

immagina reach

REACH

REACH è un regolamento dell'Unione europea adottato per migliorare la protezione della salute dell'uomo e dell'ambiente dai rischi delle sostanze chimiche, stimolando nello stesso tempo la competitività dell'industria chimica europea. Il regolamento promuove altresì metodi alternativi per la valutazione dei pericoli che le sostanze comportano allo scopo di ridurre il numero di test effettuati sugli animali.

immagine clp

CLP

I fornitori sono tenuti a etichettare una sostanza o miscela contenuta in un imballaggio ai sensi del regolamento CLP prima di immetterla sul mercato quando:

una sostanza è classificata come pericolosa
una miscela contiene una o più sostanze classificate come pericolose al di sopra di una determinata soglia.

cartella REGOLAMENTO 453/2010

Regolamento (UE) n. 453/2010 della Commissione del 20 maggio 2010, recante modifiche al Regolamento (CE) N. 1907/2006 del Parlamento Europeo e del Consiglio concernente la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH)

Tutte le informazioni relative ai regolamento REACH e CLP sono contenute nel sito dell'Agenzia Europer per le Sostanze Chimiche, dove l'utente viene aiutato a comprendere meglio i due rogolamenti.

ASL 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila - Via Saragat - località Campo di Pile - 67100 L'Aquila - Codice Fiscale 01792410662 - Partita IVA: 01792410662 - PEC: protocollogenerale@pec.asl1abruzzo.it
Il sito Istituzionale della ASL 01 Avezzano-Sulmona-L'Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL