Medico radiologo interventista presso l’Ospedale S. Salvatore dell’Aquila, Professore Ordinario di Neuroradiologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Aquila, padre fondatore della Associazione Italiana di Neuroradiologia di cui era Presidente, Massimo Gallucci, stimato ed amato professionista della nostra città, ha lasciato un vuoto incolmabile proprio per le straordinarie qualità e la complessità della sua figura.
Medico stimato ma anche artista eclettico e creativo. Massimo infatti, oltre ad essere stato autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche in riviste internazionali e di testi universitari, amava scrivere anche romanzi e le canzoni che suonava prima con i Follband e poi con i Sale Chiodato.
Proprio per mantenere viva la raffinata e complessa personalità del Prof. Massimo Gallucci, l'associazione culturale "Teatro Immagine", con a capo i dottori "Artisti" Paolo Rosati e Valter Marola, ha organizzato un evento scientifico, uno letterario e uno musicale da dedicare al loro amiico e collega prematuramente scomparso.
Il 17 Ottobre dunque l'Auditorium della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza diventerà il luogo del ricordo.
Si partirà alle 15:00 con un convegno dal titolo “Il Prof. Gallucci e la Neuroradiologia”
organizzato dalla Associazione Italiana di Neuroradiologia.
Alle 18:00 il dibattito “Il Prof. Gallucci e la sua scrittura”.
Alle 21:15 “Il Prof. Gallucci e la sua musica": concerto del gruppo Sale Chiodato di cui Massimo Gallucci è stato promotore e cofondatore.