ASL 1 - Avezzano Sulmona L'Aquila

"Nuove tecniche di anestesia locoregionale e moderna chirurgia senologica: un binomio vincente? "

Logo ASL1 Avezzano Sulmona L\'Aquila
Notizie ed eventi
Home » Canali » Relazioni Esterne » Notizie ed eventi » "Nuove tecniche di anestesia locoregionale e moderna chirurgia senologica: un binomio vincente? "
"Nuove tecniche di anestesia locoregionale e moderna chirurgia senologica: un binomio vincente? "
senologia

“Nuove tecniche di anestesia locoregionale e moderna chirurgia senologica: un binomio vincente? “ è il titolo di un  importante evento scientifico che si terrà a L'Aquila il prossimo 15 ottobre, presso l’Auditorium Lolli Quaranta ex-Onpi.

Al congresso parteciperanno chirurghi senologi ed anestesisti provenienti dalle migliori realtà ospedaliere d’Italia, per presentare al pubblico le ultime ed innovative tecniche nel campo della chirurgia senologica e dell’anestesia dedicata a questo settore.

Il tema del tumore del seno e del suo trattamento è certamente uno degli argomenti salienti della medicina per le notevoli ripercussioni che questa patologia ha non solo sulla vita delle pazienti che ne sono affette, ma anche per gli elevati costi sociali che l’iter diagnostico-curativo ha su tutta la collettività.

La qualità di trattamenti sempre più mirati e la possibilità di poter eseguire interventi chirurgici anche demoliti senza il bisogno di anestesia generale in sala operatoria, ma con la garanzia totale dell’assenza di dolore, rappresenta una realtà di cui l’ospedale di L’Aquila può vantare un primato quasi assoluto in tutta la penisola, grazie all’impegno e alla continua innovazione portata avanti dal Dott. Alberto Bafile e dal suo staff  e dal team anestesiologico del reparto di Anestesia e Rianimazione del Presidio Ospedaliero del Capoluogo, nella figura specifica del Dott. Pierfrancesco Fusco.

Si tratta di un evento di importanza nazionale e rivolto a tutti gli esperti medici di chirurgia generale, senologica e plastica mammaria ricostruttiva e agli specialisti in anestesia e terapia del dolore.

In occasione del Congresso verrà presentato il libro “Blocchi ecoguidati del tronco e della parete addominale”, scritto dal Dott. Pierfrancesco Fusco e dal Prof. Franco Marinangeli in collaborazione con i più noti esperti italiani di Anestesia Loco-regionale, edito dalla casa editrice EDRA.

 

Si tratta di un manuale unico nel suo genere in quanto contiene tutto il sapere anestesiologico in merito alla ultime frontiere e tendenze nazionali e mondiali relative alla anestesia locoregionale.
 

mer 12 ott, 2016
- Inizio della pagina -
Il progetto ASL 1 - Avezzano Sulmona L'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.