Home » Canali » Relazioni Esterne » Notizie ed eventi » Strumentazione all'avanguardia per la cura del tumore al seno donata al Centro di Senologia dell'Aquila
senologia
Il Comitato Spontaneo Donne di Raiano e la Fondazione Carispaq, nel mese della prevenzione del tumore al seno, hanno donato una importantissima strumentazione alla Brest Unit dell'Ospedale dell’Aquila. Si tratta di un macchinario  modernissimo e all’avanguardia utilizzato in sala operatoria per consentire,  in corso di intervento, l’individuazione del linfonodo sentinella.
Il macchinario, il cui costo è di 30mila euro, è stato acquistato grazie ad una raccolta fondi,  ( più di duemila i benefattori che hanno risposto), e con un importante sostegno della Fondazione Carispaq.
Alla cerimonia di consegna del macchinario erano presenti:  la Presidentessa del comitato Anna Maria Zitella, il Presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani, il Direttore del Centro di Senologia Alberto Bafile.

mer 02 nov, 2016