Emergenza sisma del 18 Gennaio: chiusi tutti gli ambulatori della ASL

Home » Canali » Relazioni Esterne » Notizie ed eventi » Emergenza sisma del 18 Gennaio: chiusi tutti gli ambulatori della ASL
Emergenza sisma del 18 Gennaio: chiusi tutti gli ambulatori della ASL

L’AQUILA – In ottemperanza alla ordinanza prefettizia che dispone la chiusura di tutti gli uffici pubblici nella provincia di L’Aquila e al fine di concentrare tutti gli sforzi sulla gestione di un’eventuale emergenza, il Direttore Generale della ASL, dott. Rinaldo Tordera, ha disposto la sospensione, per oggi e domani, dell’attività chirurgica in elezione (cioè programmata) in tutti i presidi ospedalieri. E’ sospesa, inoltre, sempre per due giorni, l’attività ambulatoriale in tutti i distretti e gli ambulatori ospedalieri della ASL.

In seguito alla sequenza sismica di oggi 18 Gennaio che ha interessato, come epicentro, Montereale, a titolo precauzionale in accordo con il sindaco del Comune dell’alto aquilano si è deciso di trasferire i pazienti della RSA in strutture limitrofe.

L’edificio del G8, utilizzato nel 2009 in occasione del sisma di L’Aquila, è stato riallestito e sarà utilizzato in caso di necessità.

mer 18 gen, 2017