Video: inaugurato il pre triage dell'ospedale di Castel di Sangro

Home » Canali » Relazioni Esterne » Notizie ed eventi » Video: inaugurato il pre triage dell'ospedale di Castel di Sangro
Video: inaugurato il pre triage dell'ospedale di Castel di Sangro

Inaugurato oggi il nuovo pre-triage dell’ospedale di Castel di Sangro con la completa riorganizzazione dei percorsi dedicati ai pazienti covid.

Sono intervenuti, tra gli altri, il manager della Asl, Roberto Testa, il direttore sanitario di presidio, Maurizio Masciulli e il sindaco Angelo Caruso.

Il pre-triage, situato all’esterno all’ospedale, è stato realizzato con una spesa di circa 140.00 euro.

Si tratta di una zona-filtro che serve a monitorare i pazienti che arrivano al pronto soccorso e a indirizzarli nei distinti percorsi a seconda delle necessità.

Il pre-triage comprende in totale 9 locali: uno per la sala d’aspetto, uno per  effettuare i tamponi, due per i casi sospetti, due per le Usca, uno per l’infermeria, due dedicati ai depositi sporco/pulito, oltre ai servizi igienici per utenti e operatori sanitari.

Con la nuova organizzazione logistica, le persone positive al tampone non entreranno in ospedale perché, tramite l’ambulanza e secondo itinerari ben  codificati, verranno trasferiti in altri presidi poiché a Castel di Sangro non vi sono reparti covid.

GUARDA IL VIDEO

mer 07 apr, 2021