Storie di speranza: donazioni d'organo in aumento all'ospedale dell'Aquila

donazioni organi
mar 27 feb, 2024

Un toccante esempio di altruismo ed efficienza, per sostenere “la vita dopo la vita”. Grazie alla collaborazione tra diverse realtà della nostra Asl, si è registrato un 𝐚𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝'𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐥’𝐨𝐬𝐩𝐞𝐝𝐚𝐥𝐞 𝐒𝐚𝐧 𝐒𝐚𝐥𝐯𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐪𝐮𝐢𝐥𝐚.

𝐐𝐮𝐚𝐭𝐭𝐫𝐨 𝐥𝐞 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐝𝐢 𝐬𝐩𝐞𝐫𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐞 𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞: i familiari di P.A., che hanno deciso di donarne gli organi, regalando sorrisi a nuove persone. Allo stesso tempo, all’hospice Casa Margherita, le cornee di S.C. hanno donato occhi nuovi a chi da tempo era in attesa. E solo le nelle ultime 48 ore altre due donazioni di cornee, da parte di A.G. e A.L., che hanno riacceso la speranza di molti pazienti.

Un traguardo reso possibile dalla sinergia tra Anestesia e Rianimazione, Neurofisiopatologia, Medicina Legale, Chirurgia dei Trapianti, Hospice 'Casa Margherita', Centro Trapianti Regionale e Direzione Sanitaria.

Condividi