Ambiente e salute: evento formativo per operatori sanitari

ambiente e salute
gio 03 ott, 2024

L'Arta, Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente della Regione Abruzzo, in collaborazione con il Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo, ha organizzato l’evento formativo dal titolo “Comunicazione e formazione su tematiche relative all’interconnessione ambiente-salute”.
Il corso gratuito, accreditato ECM e riservato ad operatori sanitari e ambientali, approfondisce lo stretto rapporto tra il benessere dell’uomo e quello dell’ecosistema in cui vive. L’ambiente, infatti, può influire direttamente o indirettamente sulla salute, apportando benefici o danneggiandola anche gravemente nonché condizionare anche i comportamenti e gli stili di vita di ciascun individuo.
L’evento è stato progettato e pianificato prevedendo 2 edizioni durante le quali saranno affrontati i medesimi argomenti.
La prima edizione si terrà a L’Aquila il 13 novembre p. v. e si svolgerà presso la Sala Ipogea situata presso il Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila e sarà rivolta agli operatori delle province di L’Aquila e Teramo.
La seconda edizione si terrà a Chieti il 28 novembre p. v. e si svolgerà presso la Sala Conferenze sita al 5° livello dell’Ospedale Policlinico “SS. Annunziata” di Chieti e sarà rivolta agli operatori delle province di Chieti e Pescara.
In allegato il programma delle giornate. 

Programma AQ mattina: PROGRAMMA EVENTO AQ AM.pdf (206 kb) File con estensione pdf
Programma AQ pomeriggio: PROGRAMMA EVENTO AQ PM.pdf (205 kb) File con estensione pdf
Programma CH mattina: programma evento ch am.pdf (203 kb) File con estensione pdf
Programma CH pomeriggio: programma evento ch pm.pdf (201 kb) File con estensione pdf

Condividi