L'Arta, Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente della Regione Abruzzo, in collaborazione con il Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo, ha organizzato l’evento formativo dal titolo “Comunicazione e formazione su tematiche relative all’interconnessione ambiente-salute”.
Il corso gratuito, accreditato ECM e riservato ad operatori sanitari e ambientali, approfondisce lo stretto rapporto tra il benessere dell’uomo e quello dell’ecosistema in cui vive. L’ambiente, infatti, può influire direttamente o indirettamente sulla salute, apportando benefici o danneggiandola anche gravemente nonché condizionare anche i comportamenti e gli stili di vita di ciascun individuo.
L’evento è stato progettato e pianificato prevedendo 2 edizioni durante le quali saranno affrontati i medesimi argomenti.
La prima edizione si terrà a L’Aquila il 13 novembre p. v. e si svolgerà presso la Sala Ipogea situata presso il Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila e sarà rivolta agli operatori delle province di L’Aquila e Teramo.
La seconda edizione si terrà a Chieti il 28 novembre p. v. e si svolgerà presso la Sala Conferenze sita al 5° livello dell’Ospedale Policlinico “SS. Annunziata” di Chieti e sarà rivolta agli operatori delle province di Chieti e Pescara.
In allegato il programma delle giornate.