L'AQUILA: PATOLOGIE ‘ROSA', 10 IN PAGELLA AL SAN SALVATORE

mer 04 dic, 2013

 

4-12 VITTORIO TUCCERI, UFFICIO STAMPA -

 

L’AQUILA – Massimo dei voti per il San Salvatore, insieme a un’élite di 65 ospedali italiani, per qualità e appropriatezza dei servizi degli ospedali dedicati alle donne. Tra i 230 presidi ospedalieri premiati in tutta la Penisola - sottoposti a valutazione dall’associazione nazionale Onda (osservatorio nazionale salute della donna) per il livello di assistenza al femminile assicurato - il presidio aquilano è nella fascia col maggior punteggio, contrassegnata da tre bollini rosa (il massimo della pagella). Il punteggio andava da un minimo di uno a un massimo, appunto, di tre. Dei 230 ospedali italiani premiati, 105 ospedali hanno avuto 2 bollini e 60 uno.
L’Aquila strappa così la riconferma dei tre bollini per il biennio 2014-2015, già ottenuti nei due anni precedenti. L’associazione Onda, composta da figure di spicco nella valutazione delle specifiche discipline, ogni anno mette sotto esame gli ospedali che si candidano al premio e che devono dimostrare, in modo inconfutabile, il livello e l’adeguatezza delle prestazioni erogate a favore del gentil sesso. Ieri, martedì 3 dicembre, a Roma, la dr.ssa Giovanna Micolucci, direttore sanitario dell’ospedale di L’Aquila, ha ritirato il premio, in una cerimonia nella sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
“C’è grande soddisfazione”, dichiara la dr.ssa Micolucci, “per il riconoscimento della qualità e della professionalità riscontrata dai diversi servizi del nostro ospedale che è da anni punto di riferimento anche per pazienti al di fuori della Regione, come indicano di dati. Il premio sarà uno sprone a mantenere questo alto livello di attenzione sulle patologie della donne”

 

Condividi