Servizio/Presidio: Chirurgia senologia PO L'Aquila
Cittadino/Ente/Altro: utente/lettera firmata
Circa un anno fa, la mia salute ha subito un duro colpo a seguito di una diagnosi di carcinoma invasivo di terzo grado alla mammella. In un momento di profonda fragilità e smarrimento, ho avuto la fortuna di incontrare la Dott.ssa Laura Pizzorno.
Sento il dovere di segnalare la Dott.ssa Pizzorno non solo per la sua indiscussa competenza clinica e professionalità, ma soprattutto per le sue straordinarie doti umane. È una professionista instancabile, capace di unire l'attività ospedaliera all'impegno sociale per la prevenzione (anche attraverso l'associazione Salute Donna), ma che non perde mai di vista la singola paziente.
Con il suo garbo, la sua disponibilità e la sua empatia, la Dott.ssa Pizzorno ha saputo accogliermi e rassicurarmi, permettendomi di affidarmi completamente alle cure con fiducia e serenità. Per una paziente oncologica, trovare un medico che sia anche un punto di riferimento umano ("un angelo custode", se mi passate il termine) è parte integrante della cura stessa.
Desidero inoltre estendere il mio ringraziamento a tutto il team del reparto. Ho potuto osservare un gruppo di lavoro che opera con grande sinergia e che, nonostante l'evidente ed enorme carico di lavoro, garantisce un servizio efficiente e attento.
Vi prego di voler trasmettere alla Dott.ssa Pizzorno e alla sua équipe la mia più profonda stima e gratitudine. Sono esempi di buona sanità che meritano di essere valorizzati.